RAINMAKING TIME: LE PRIME DUE EXIT CHE CI CONFERMANO CHE L’ITALIA È PIENA DI RAINMAKER!

Siamo orgogliosi di annunciare le nostre prime due exitCoppa+Landini e CrowdChicken, infatti, escono formalmente dalla Tribù di Nuvolab per avviare un percorso di collaborazione strettissima con GELLIFY, un player emergente del panorama dell’innovazione e del venture capital italiano, che siamo sicuri farà molto parlare di sé in futuro!

Si tratta di un vero e proprio “passaggio di consegne” tra un giovane acceleratore d’impresa come Nuvolab che scopre talenti imprenditoriali “a monte” e li accompagna per la prima fase di sviluppo d’impresa, ed un player end-to-end integrato “a valle” come GELLIFY che può consentire loro di esprimere al massimo il loro potenziale e che ci dimostra che… si può “gellificare” anche la pioggia!

Francesco Inguscio, il nostro CEO, afferma che «[…]questa è l’ennesima conferma che anche in Italia è possibile trovare imprenditori che rimettono in circolo il loro successo per sostenere lo sviluppo di nuove aziende ad alto potenziale. Poter accompagnare per un tratto di strada ragazzi di grande talento imprenditoriale come Marcello ed Andrea è un piacere. Poter fare una “staffetta imprenditoriale” con una squadra di successo come quella di GELLIFY è un onore. La collaborazione tra imprenditori di tutte le generazioni, quello che noi chiamiamo collaborative rainmaking, è e sarà sempre di più una leva competitiva da valorizzare nel nostro Paese.»

Questa non è la prima e non sarà l’ultima conferma che ci attendiamo quest’anno: è possibile sviluppare imprese di qualità sul territorio italiano con ragazzi di talento e trovare imprenditori affermati che le aiutino a crescere in Italia! E’ già successo pochi mesi fa nel settore food con il lancio della nostra “osteria elegante” Zanze XVI a Venezia, supportata nella sua nascita e sviluppo da imprenditori come Luca Marzotto e Alberto Baban e che è già diventata un punto di riferimento nella città lagunare; il patto intergenerazionale tra imprenditori si rinnova oggi con questi due nuovi deal con un tech entrepreneur di spessore come Fabio Nalucci e la sua squadra.

E mentre va il nostro migliore in bocca al lupo a Marcello (CEO di Coppa+Landini) ed Andrea (CEO di Crowdchicken) per le nuove sfide che li attendono, sapendo che potranno contare sempre sul supporto di tutti i nostri Rainmaker (le exit si fanno dalle aziende, non dalle persone), con la nostra Tribù torniamo a concentrarci sul continuare a far piovere innovazione e risultati sui tantissimi progetti corporate di open innovation in sviluppo con il nostro team di innovation advisory e a far piovere fatturato e finanziamenti sulle aziende accelerate dal nostro venture accelerator.

Si può (e si deve) cambiare la nostra nazione in una sola generazione, tramite imprenditoria ed innovazione. E noi saremo qui ogni giorno a fare la nostra parte e a cambiare in meglio le cose, non mollando mai, come la goccia che scava la roccia. Ci auguriamo che sempre più rainmaker si uniscano a noi in questa missione!

Nel frattempo, in attesa della prossima pioggia di novità, auguriamo buon rainmaking a tutti i Rainmaker che popolano il nostro Paese!Comunicato stampa